Da sempre porto naturale, tanto da aver dato il nome alla località, Porto Rotondo è oggi uno dei porti turistici più moderni ed attrezzati del Mediterraneo. Certamente il più bello. I pontili, i moli di attracco, le bitte, i terminali di alloggiamento dei servizi, sono stati a lungo studiati e realizzati con materiali e forme che offrono garanzia di efficienza e durata, e ricordano l’eleganza e la solidità delle barche ed i colori della natura circostante.
Qualità che abbiamo cercato di assecondare con degli interventi il più possibile rispettosi e curati, usando i bei materiali di sempre: il Legno, il Cotto ed il Granito.
I posti di ormeggio sono disponibili, oltre che per l’uso temporaneo, anche per l’acquisto del Diritto di Utilizzo, che prevede dei periodi di tempo molto lunghi. I posti barca della Marina di Portorotondo, sono un sicuro investimento perché ricercatissimi per le affittanze e per il loro incremento di valore.
Gli ormeggi di cui è dotato, oltre che essere provvisti di tutti i servizi tecnici, primari ed ausiliari, godono della presenza di svariate attività commerciali quali: boutiques, bars, ristoranti, agenzie, centro sub, noleggio imbarcazioni e tante altre che sarebbe lungo elencare (consulta elenco attività a Porto Rotondo). Sia per l’acquisto o la vendita della titolarità dei posti barca, che per la richiesta di attività Commerciali, ci si deve rivolgere all’Ufficio Commerciale del Porto.